NUOVE DISPOSIZIONI DAL COMUNE DI CASTROVILLARI, ORDINANZE PER I PROPRIETARI DI CANI E PER TUTELARE IL PATRIMONIO BOSCHIVO DAGLI INCENDI et  at:  31/07/2008  



C  O  M  U  N  I  C  A  T  O: “CASTROVILLARI: ORDINANZE PER I PROPRIETARI DI CANI E PER TUTELARE IL PATRIMONIO BOSCHIVO DAGLI INCENDI”



Nuove disposizioni dal Comune. Il sindaco di Castrovillari, Franco Blaiotta, ha emesso altre due ordinanze, dopo quella volta a regolamentare l’esposizione delle insegne pubblicitarie. Queste  riguardano l’accompagnamento dei cani nelle aree pubbliche cittadine e sulla strada, e la tutela del patrimonio boschivo dal rischio incendi. Due provvedimenti – spiega il primo cittadino- che desiderano offrire alcuni semplici suggerimenti, che è importante osservare per una maggiore salvaguardia delle aree verdi e per una migliore pulizia di queste. Per quanto riguarda i proprietari dei cani l’ordinanza chiede, a quanti conducono i “loro fidi” a passeggio in un parco o in strada, di  tenerli a guinzaglio e, per particolari razze come previsto dalle normative vigenti, di farli indossare la museruola oltre a portare con se paletta e sacchetto per rimuovere da terra i loro “bisogni”. Invece, per quanto concerne la tutela del patrimonio boschivo dal rischio incendi, per primo viene ricordato che sino al 30 settembre è sempre vietato accendere fuochi nei pascoli e nei boschi, dove sono banditi tutto ciò che può produrre brace o fiamma. Queste indicazioni valgono anche per tutti i proprietari di fondi nel territorio comunale. A loro viene chiesto espressamente, con una serie di prescrizioni e proibizioni, di tenere pulite le siepi e di rimuovere dai terreni ogni residuo che possa favorire l’innesco di incendi e la propagazione di fuochi”.


L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari


(g.br.)


 

      Tell A Friend




RSS Feed