IL SINDACO DI CASTROVILLARI, FRANCO BLAIOTTA, HA EMESSO UN’ ORDINANZA PER REGOLARE L’ ESPOSIZIONE DI INSEGNE PUBBLICITARIE E PER CONTRASTARE L’ABUSIVISMO. et  at:  29/07/2008  



C  O  M  U  N  I  C  A  T  O: “CASTROVILLARI: ORDINANZA SINDACALE PER REGOLARE LE INSEGNE PUBBLICITARIE”


Per un maggior decoro della città ed ordine nella cartellonistica pubblicitaria stradale, ma anche per dare l’opportunità ai cittadini di mettersi in regola con le normative vigenti.


Il sindaco di Castrovillari, Franco Blaiotta, ha emesso un’ordinanza  per regolare l’esposizione di insegne pubblicitarie e per contrastare  l’abusivismo.


Una necessità dettata dalle  numerose insegne e cartelli  pubblicitari istallati lungo le vie della città, su paline della  segnaletica stradale, pali per l’illuminazione pubblica e su paline proprie, che creano problemi e , talvolta, confusione agli automobilisti  nella interpretazione della  segnaletica stradale, rendendo pure indecoroso l’aspetto delle vie.


Da qui la decisione di porre una rivisitazione della materia, verificando l’esistente e quanti , di conseguenza, non si troveranno in regola con le apposite normative.


Così dal  prossimo 16 agosto cittadini ,  imprese,  attività economiche, individuali , artigiani   saranno sottoposti ad accertamento e sanzionati, così come previsto dal vigente Codice della Strada e dalle vigenti leggi in materia di pubblicità, se  i propri cartelli non saranno trovati in regola.



Una scelta- precisa il sindaco nell’ordinanza- consigliata da una situazione resa ormai insostenibile dalle continue  istallazioni abusive rilevate dal Comando Vigili ed anche per far cessare una consuetudine che negli ultimi tempi sta dilagando su tutto il territorio Comunale. L’adozione di questo provvedimento è finalizzato tra l’altro a mettere in condizione i cittadini e le ditte di regolarizzare la propria posizione, rimuovendo le tabelle abusivamente posizionate”.


L’ufficio stampa del Comune di castrovillari


(g.br.)


 

      Tell A Friend




RSS Feed