NEL SEGNO DELLA PREVENZIONE E NON DELLA REPRESSIONE. E’ LA FILOSOFIA DELL’INIZIATIVA CHE STA METTENDO IN CAMPO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CASTROVILLARI et  at:  29/07/2008  

C  O  M  U  N  I  C  A  T O: CASTROVILLARI: L’AMMINISTRAZIONE PER LA PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI STRADALI


Nel segno della prevenzione e non della repressione”. E’ la filosofia dell’iniziativa che sta mettendo in campo l’Amministrazione comunale di Castrovillari con  l’apporto del Comando della Polizia municipale per tutelare i cittadini, regolare il traffico che si svolge in città e sulle strade periferiche e che la lambiscono nelle varie direzioni, molte volte segnate dal sangue di giovani vite innocenti a causa di distrazioni, sbruffonate, esibizioni, scarsa capacità e conoscenza dei mezzi e comportamenti che si devono osservare guidando autovetture o motocicli.


A tal proposito - precisa il sindaco, Franco Blaiotta- è stato predisposto, anche  su sollecitazione di tanti cittadini,  un programma, supportato pure dall’installazione di stazioni autovelox nel territorio oltre che da pattugliamenti per inibire il verificarsi  d’ incidenti e sinistri causati sempre più da distrazioni, indolenze o vere e proprie infrazioni al Codice, come guidare ad alta velocità e senza tener conto di niente. Un intervento, che, principalmente,  vuole promuovere ed invitare i cittadini ad essere più coscienti, ai giovani di stare più attenti ed a tutti di avere maggiore senso civico nel rispetto di quel Codice della Strada rinnovato per una maggiore tutela della vita umana. E’ a partire da queste considerazioni e da questa  consapevolezza- aggiunge il primo cittadino- che abbiamo previsto una serie di interventi il cui motore saranno proprio gli Agenti del Corpo dei Vigili Urbani, a cui è stato chiesto un maggiore impegno ed una precisa strategia sull’intero territorio comunale al fine di impedire che si verifichino incidenti e danni alla persone. Una scommessa  a tutto campo su cui questa Amministrazione ha deciso di mettersi in gioco. I controlli che abbiamo previsto si muovono, dunque, in questo senso: per la sicurezza stradale e, soprattutto, per tutelare i cittadini che viaggiano sulle nostre strade”.


L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari


(g.br.)

 

      Tell A Friend




RSS Feed