IL SINDACO DI CASTROVILLARI, FRANCO BLAIOTTA, SMENTISCE LE DIMISSIONI DELL' ASSESSORE ALLE FINANZE DOTT. ORAZIO ATTANASIO E DIFENDE LE SCELTE IN MATERIA ECONOMICA et  at:  26/07/2008  


La notizia delle imminenti dimissioni dell’assessore alle finanze del Comune di Castrovillari, Orazio Attanasio, apparsa sulla stampa, è destituita d’ ogni fondamento.


Esprimo “il mio compiacimento per il fatto che vi siano alcuni in grado di interpretare anche i pensieri e le decisioni mai immaginate o pensate, facendo di fantasiose dicerie, notizie degne  di pubblicazione, consacrate anche da una locandina.


L’assessore ha lavorato con  passione e non comune competenza tecnica, da tutti riconosciute per la nostra città e continuerà a farlo con immutata dedizione e senso di responsabilità.


Le critiche della minoranza sul conto consuntivo 2007 dimostrano l’assenza della conoscenza delle problematiche della nostra città , una assoluta incompetenza tecnica e rappresentano il tentativo di mascherare il vuoto politico di chi, non avendo argomentazioni valide da proporre, ricorre a farraginose elucubrazioni nel vano tentativo di rincorrere un consenso ormai irrimediabilmente perduto.


Le difficoltà finanziare in cui si dibattono i Comuni scaturiscono dalle attuali difficoltà economiche dell’Italia, che negli Enti locali del Sud sono più fortemente avvertiti.


Questa Amministrazione comunale  ha posto in essere tutte le iniziative possibili per affrontare le gravi difficoltà ereditate dalle precedenti Amministrazioni e quelle esistenti, e per realizzare, nonostante l’attuale difficile congiuntura economica,  l’imponente programma di rinnovamento della città che è sotto gli occhi di tutti.


Tale politica di gestione ha trovato  una sostanziale conferma anche nella Corte dei Conti, che non ha mai censurato i bilanci dell’Ente e, anzi, ha preso atto  , dandone attestazione, dell’impegno profuso per ridurre i deficit degli anni pregressi, non addebitabili a questa Amministrazione , chiedendo di continuare con ancora maggiore attenzione la strada intrapresa. Sostenere, quindi, come fa il PD che i bilanci di questa Amministrazione siano stati “censurati” è una falsità che da l’idea di come il confronto politico di questa opposizione senza consenso  vada oltre le regole del  leale e necessario confronto democratico e cerchi, con insinuazioni e malafede , di dare una visione della città che non è quella reale.


Al fine di chiarire una volta per tutte il quadro delle responsabilità, questa Amministrazione sta predisponendo tutti gli accertamenti documentali, necessari, affinché, al di là, di dicerie ed insinuazioni, emerga , senza ombra di dubbio,  la situazione che abbiamo trovato al momento del nostro insediamento nel giugno 2002, le iniziative,  che sono state portate avanti per risolvere i problemi esistenti. 


I partiti della coalizione, forti del consenso ricevuto e  consapevoli del ruolo e della responsabilità che a loro compete, riaffermano ancora una volta l’impegno a continuare, con rinnovato vigore, ad amministrare la città per risolvere i problemi esistenti , con spirito di servizio, rassicurando questa opposizione lacerata, divisa e senza idee, che l’ingenuo e scoperto tentativo di  destabilizzarla non produrrà, come sempre avvenuto, alcun risultato.


Castrovillari 26 luglio 2008


f.to Il Sindaco


Francesco Blaiotta


 

 

      Tell A Friend




RSS Feed