L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE , ANNA DE GAIO ANNUNCIA L’ INCLUSIONE DI CASTROVILLARI NEL PROGRAMMA “ LEONARDO “, RICORDANDO CHE I BANDI SARANNO PRONTI IN AUTUNNO et  at:  14/07/2008  

C  O  M  U  N  I  C  A  T  O


CASTROVILLARI ANCORA UNA VOLTA NEL PROGRAMMA " LEONARDO DA VINCI


E’ stato approvato nell’ambito del Programma Leonardo il progetto, cofinanziato dalla Comunità Europea e dal Comune del capoluogo del Pollino, presentato dall’Amministrazione municipale di Castrovillari - assessorato alla  pubblica istruzione, che si svolgerà con stage in  Spagna, Gran Bretagna,Irlanda, Lithuania, Malta e Polonia”.


Lo ha reso noto con soddisfazione l’assessore alla Pubblica Istruzione , Anna De Gaio, ricordando che i bandi saranno pronti in autunno. Dopo il successo delle precedenti esperienze tra gli studenti universitari della città, l’Amministrazione aveva deciso di presentarne un altro. Questo come gli altri sarà coordinato dall’Euroform RFS di Cosenza, ente di formazione che da anni si occupa di progetti in ambito europeo oltre ad essere stato partner nelle scorse sessioni.


L’iniziativa, che è il prosieguo di una serie di  percorsi di qualificazione voluti dal Comune per i giovani e per il loro inserimento nel mondo del lavoro, è destinata questa volta a 20 unità residenti a Castrovillari, disponibili sul mercato del lavoro.


Il progetto – aggiunge l’amministratrice- in realtà  vuole recuperare quanti hanno lasciato la città per completare altrove gli studi universitari”. “Un’opportunità, insomma, per accrescere e precisare quella formazione universitaria e post universitaria, con esperienze di mobilità”.


“Una scommessa – ha dichiarato l’assessore De Gaio –, che ci vede, ancora una volta, preoccupati su ciò che vuole e può dire formazione. Da qui il nostro impegno come Amministrazione – ha aggiunto il sindaco, Franco  Blaiotta – di accompagnare queste politiche  con una nuova cultura, in modo che questi momenti di preparazione, offerti da istituti nazionali  siano una vera occasione per qualificare professionalmente le tante capacità presenti sul territorio”.


L’Ufficio stampa del Comune di Castrovillari


(g.br.)

 

      Tell A Friend




RSS Feed