COMUNICATO STAMPA
Si è riunito, nella sede di via Martiri, il Comitato di Coordinamento del PD unitamente ad una numerosa schiera di elettori e simpatizzanti.
In un dibattito serrato, approfondito e partecipato è stata esaminata l’attuale situazione politica nazionale ed i risvolti, anche futuri, della crisi di Governo.
Da parte di tutti è emersa l’esigenza dell’inutilità di un eventuale scioglimento delle Camere, senza avere prima modificato sostanzialmente l’attuale legge elettorale che tanti guasti ha provocato alla vita del Paese.
Questa , infatti, già contestata in occasione delle precedenti competizioni, risulta assolutamente inadeguata per la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica italiana: ha generato anonimi rappresentanti voluti esclusivamente dalle Segreterie nazionali; ha fatto proliferare la nascita di una miriade di partitini; ha affidato, vergognosamente, le sorti del Paese ad un manipolo di “ricattatori” e di lobby che, pur di salvaguardare interessi personali e privati, stanno spingendo l’Italia in una crisi oscura ed indecifrabile; ha posto le basi per una pericolosa e cronica ingovernabilità.
Inoltre, l’attuale sistema ha emarginato completamente Castrovillari ed il Territorio circostante, con le conseguenze negative a cui tutti oggi assistiamo e, qualora dovesse, malauguratamente, ripetersi troverebbe un’accanita resistenza da parte del Partito Democratico della Città e della Zona : questo “nuovo Partito”, infatti, dovrà anche rappresentare una “nuova Politica” ed una inversione di tendenza rispetto al passato!
A tal fine sono stati sollecitati gli Eletti all’Assemblea Costituente affinché facciano sentire, alta, forte e dignitosa la voce del Pd castrovillarese per rivendicarne la forza ed il ruolo , consoni alle migliori tradizioni espresse da sempre.
In quest’ottica sarà richiesto, nel più breve tempo possibile, un incontro con il Direttore Generale dell’ASP di Cosenza per affrontare le problematiche più impellenti legate al Sistema Sanitario dell’ex AS n°2, in primis quella del completamento dell’Ospedale della nostra Città, che non possono limitarsi, soltanto, ad un mero trasferimento di persone, personaggi e suppellettili da Castrovillari a Cosenza!
E’ stata, anche, esaminata la situazione politica locale; l’ennesima crisi della maggioranza di Centrodestra; l’attuale, disarmante, inefficienza della Giunta Blaiotta, aggravata dall’imposizione di nuove tasse per i cittadini a reddito fisso; la pericolosa stasi che attanaglia Castrovillari, sempre più isolata e svuotata di risorse e di cittadini.
A tal fine i Consiglieri comunali del PD hanno indetto un incontro con la Città, per sabato 9 c. m. nella sala “Varcasia”, onde affrontare le questioni irrisolte ed anche problemi di legalità e di moralità.
Inoltre sono in corso i preparativi per l’elezione degli Organismi cittadini che dovranno scegliersi, entro la fine del mese di febbraio, con il ricorso,ormai consolidato, al metodo delle elezioni primarie.
IL COMITATO DI COORDINAMENTO
Castrovillari, lì 2 febbraio 2008
|