COMUNICATO STAMPA
Castrovillari, 1° dicembre 2007
Francesca Straticò (PD): «L’esclusione di Principe non premia il merito»
Non piace, a Francesca Straticò, componente il Direttivo regionale del Partito Democratico e della Commissione Statuto, l’esclusione dalla giunta regionale dell’on. Sandro Principe.
«L’assessore Principe, riconosciuto da tutti i fronti politici come una delle più apprezzabili figure politiche del nostro territorio – dichiara Straticò – ha rinnovato il modo di concepire la Cultura, in Calabria. Dando nuovo impulso oltre tutto alla Pubblica istruzione e al rapporto con le Università». Insomma – secondo Straticò – «è oggettivamente palese che Principe è stato uno dei migliori amministratori del governo Loiero. La sua esclusione lancia un messaggio negativo, specie nei confronti dei giovani che si sono avvicinati al Partito Democratico e che credono nel valore della meritocrazia». Inoltre, per Francesca Straticò, «così facendo si dà la sensazione di voler offrire scarsa attenzione nei confronti di chi ha contribuito a formare e ad attuare il programma del nuovo PD».
L’avvocata castrovillarese, esponente del PD regionale ritiene che debba esserci una “reazione dei rappresentati quando si effettuano scelte di rappresentanza” scevra dalla volontà di innescare sterili polemiche ma al solo fine di esprimere un’opinione capace di ristabilire il valore politico del confronto ideologico, promesso dal nuovo corso inaugurato dal Partito Democratico. «Nel rispetto dello spessore umano e politico dell’on. Principe – conclude Francesca Straticò - e mutuando la sua capacità di essere concreto, anche di fronte alle difficoltà, ribaltiamo la negatività rappresentata dalla sua esclusione sapendo che ora potrà mettere il suo vasto patrimonio d’esperienza al servizio della politica, dei giovani e della Calabria».
|