
SI TERRA' DAL 25 AL 28 OTTOBRE 2007 PRESSO I LOCALI DEL PROTOCONVENTO FRANCESCANO LA Va MOSTRA ORNITOLOGICA CITTA' DI CASTROVILLARI, LA MANIFESTAZIONE E' A CURA DELL' ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA DEL POLLINO IL PROGRAMMA PREVEDE PER GIOVEDI' 25 OTTOBRE DALLE ORE 8,30 ALLE 20,00 L' INGABBIO, VENERDI' 26 SARANNO GIUDICATI DALLA COMMISSIONE PREPOSTA GLI UCCELLI CONCORRENTI MENTRE L' APERTURA UFFICIALE AL PUBBLICO E' PREVISTA PER SABATO 27 OTTOBRE E DOMENICA 28 CHE SARA' INOLTRE LA GIORNATA CONCLUSIVA.
REGOLAMENTO
ART.1 L’ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA DEL POLLINO, CON SEDE IN CASTROVILLAN IN VIA PADULA N.8, SOTTO L’EGIDA DELLA F.O.I ( FEDERAZIONE ORNICOLTORI ITALIANI), ENTE RÌCONOSCIUTO CON D.P.R. 1166 DEL 12112\1949. ORGANIZZA LA IV MOSTRA ORNITOLOGLCA CHE AVRÀ LUOGO A CASTROVLLLARI DAL 25 AL 28 PRESSO IL PROTOCOVENTO FRANCESCANO.
ART.2 POSSONO PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE TUTTI GLI ALLEVATORI REGOLARMENTE ISCRITTI ALLA F.O.L. PER L’ANNO 2007 CHE NON ABBIAMO PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI IN CORSO.
ART.3 L’ASSOCIAZIONE OMITOLOGICA DEL POLLINO NELL’ORGANIZZARE LA MANIFESTAZIONE, REALIZZA I DETTAMI DELL’ARTICOLO 2 DEL REGOLAMENTO GENERALE MOSTRE E NON PERSEGUE TINI SPECULATIVI NÈ DI LUCRO.
ART.4 LE RAZZE E RELATIVE CATEGORIE MESSE A CONCORSO E PREMIAZIONE SONO QUELLE UFFICIALI DELLA F.O.L. PER L’ANNO 2007
- CANARINI DI FORMA E POSIZIONE ARRICCIATI N.30
- CANARINI DI FORMA E POSIZIONE LISCI (INGLESI) N.100
- CANARINI DI COLORE N.300
- I.E.I N.100
- CANARINI DA CANTO W MALINOIS N.0
ART.5 PER TUTTE LE RAZZE SIA STAMM CHE SINGOLI, VERRANNO ACCETTATI SOGGETTI FINO AD ESAURIMENTO DELLE GABBIE. CANARLNI W MALLNOLS VERRANNO ESPOSTI IN GABBIE PROPRIE DELLESPOSITORE, E COMUNQUE CONFORMI AGLI STANDARDS.
ART.6 SONO AMMESSI A CONCORSO SOGGETTI DL CLASSE A DEL PROPRIO ALLEVAMENTO NATI NELL’ANNO 2007 E MUNITI DL ANELLINO INAMOVIBILE F.O.I. . PER QUANTO RIGUARDA GLI I.E.I. VALGONO LE DELIBERE DELLE RISPETTIVE CC.TT.NN..
ART.7 LA DOMANDA DI ISCRIZIONE VA FATTA UTILIZZANDO LA SCHEDA DI PRENOTAZIONE ALLEGATA. LA STESSA DEVE ESSERE COMPILATA IN OGNI SUA PARTE, FIRMATA DALL’ESPOSITORE E RECAPITATA, PRESSO LA SEGRETERIA C\O DE SANTIS PIETRO VIA DELLE MAGNOLIE 2\A TEL. 328.9654094, ENTRO E NON OLTRE 12\10\2007. OPPURE TELEFONICAMENTE PRESSO IL SIG. ADDUCI FRANCESCO TEL. 0951.44416. 3296278868 (OR. PASTI O SERALI)
ART.8 I SIG. ESPOSITORI, AL MOMENTO DELL’ INGABBIO, DOVRANNO COMPILARE LA SCHEDA DI INGABBIO INDICANDO IN MODO LEGGIBILE: COGNOME, NOME, RESIDENZA, RECAPITO TELEFONICO, ASSOCIAZIONE DI APPARTENENZA, NUMERO DI R.N.A, RAZZA, NUMERO DL CATEGORIA A CONCORSO, TIPO, VARIETÀ, SESSO, NUMERO DI ANELLO E SEGNALARE EVENTUALI STAMM. INOLTRE PER GLI L.E.L APPARTENENTI ALL’AVIFAUNA PROTETTA, ALLEGARE AFLA SCHEDA DI INGABBIO LE FOTOCOPIE RELATIVE ALLE AUTORIZZAZIONI PER LA DETENZIONE.
ART.9 LE QUOTE DL ISCRIZIONE, PER CONCORSO SPESE, SONO FISSATE IN EURO 5,00, MENTRE QUELLE PER OGNI SOGGETTO A CONCORSO È DI EURO 3,00.
ART.10 LE OPERAZIONI DI INGABBIO SI SVOLGERANNO IL GIORNO 25\10 DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 20,00 E DOVRANNO ESSERE EFFETTUATE DALL’ESPOSITORE. TERMINATE TALI OPERAZIONI L’ESPOSITORE HA L’OBBLIGO DI LASCIARE LA SALA MOSTRA.
ART.11 I LAVORI DELLA GIURIA AVRANNO INIZIO ALIE 8,00 DEL 26 E SI PROTRARRANNO FINO AD ESAURIMENTO DEI SOGGETTI PRESENTATI A CONCORSO.
ART.12 IL GIUDIZIO DELLA GIURIA È INAPPELLABILE.
ART.13 IL COMITATO ORGANIZZATORE EFFETTUERÀ IL CONTROLLO DEGLI ANELLI DEI SOGGETTI VINCITORI.
ART.14 DAL TERMINE DELL’INGABBLO, FINO ALL’ORA DI APERTURA AL PUBBLICO, SONO AMMESSI NEI LOCALI DELLA MOSTRA SOLTANTO I GIUDICI DESIGNATI, I MEMBRI DEL COMITATO ORGANIZZATORE ED IL PERSONALE DI SERVIZIO. IL COMITATO ORGANIZZATORE POTRÀ IN OGNI MOMENTO ALLONTANARE DAI LOCALI MOSTRA COLORO CHE NE TURBANO IL REGOLARE SVOLGIMENTO.
ART.15 IL MANTENIMENTO DEI SOGGETTI PER LA DURATA DELLA MANIFESTAZIONE SARÀ A CURA DEL COMITATO ORGANIZZATORE CHE PROVVEDERÀ A MEZZO DEI PROPRI INCARICATI. E’ VIETATO AGLI ESPOSITORI GOVERNARE I PROPRI SOGGETTI O FORNIRE LORO PASTONCINI, VERDURE O SEMI DIVERSI DA QUELLI PRESCELTI DAL COMITATO ORGANIZZATORE. I TRASGRESSORI SARANNO ALLONTANATI DALLA SALA MOSTRA.
ART.16 E’ RIGOROSAMENTE VIETATO SPOSTARE O MANOMETTERE LE GABBIE UNA VOLTA CHE SONO STATE SIGGILLATE. ESSE POTRANNO ESSERE APERTE SOLO IN CASO DL PROVATA NECESSITÀ, E SOLO ALLA PRESENZA DEL DIRETTORE MOSTRA.
ART.17 NESSUNA RESPONSABILITÀ RISULTERÀ A CARICO DELLA ASSOCIAZIONE ORGANIZZATRICE NÈ DEL COMITATO PER DECESSI, FURTI, FUGHE E DANNI CHE POTRANNO VERIFICARSI AI SOGGETTI ESPOSTI. L’ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA DEL POLLINO CURERÀ COMUNQUE UN ATTENTO SERVIZIO DI VIGILANZA.
ART.18 QUALUNQUE RECLAMO, DOVRÀ ESSERE PRESENTATO PER ISCRITTO ENTRO LE ORE 18 DEL GIORNO 28 ACCOMPAGNATO DALLA TASSA FISSATA IN EURO 25,00. IN CASO DI ACCOGLIMENTO DELLO STESSO, L’IMPORTO VERSATO VERRÀ RESTITUITO.
ART.19 PSEUDO PESTE (NEWCASTLE). A TUTTI GLI ESPOSITORI È FATTO OBBLIGO DI ATTENERSI ALLE DISPOSIZIONI DELLA REGIONE CALABRIA.
ART.20 LO SGABBIO AVVERRÀ ALLE ORE 18,15 DEL 28 IL COMITATO ORGANIZZATORE NON PERMETTERÀ CHE I SOGGETTI ESPOSTI SIANO RITIRATI PRIMA DELL’ORA FISSATA.
ART.21 NELL’AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE VERRÀ ALLESTITA UNA MOSTRA SCAMBIO ALLA QUALE POTRANNO PARTECIPARE SOLO GLI ESPOSITON. LE QUOTA DI PARTECIPAZIONE È FISSATA IN EURO 0,00 AD UCCELLO, I SOGGETTI DEVONO ESSERE ESPOSLTI AVENDO RIGUARDO DI QUANTO PREVISTO DALL’ART. 727 DEL C.P. (LEGGE 22/11/93, N.473) NORME CONTRO IL MALTRATTAMENTO DEGLI ANIMALI.
ART.22 PER QUANTO NON CONTEMPLATO NEL PRESENTE REGOLAMENTO VALGONO LE DISPOSIZIONI F.O.I. PREVISTE DAL REGOLAMENTO GENERALE MOSTRE.
ART.23 I SIGNORI ESPOSITORI CHE PARTECIPANO ALLA Va MOSTRA ORNITOLOGICA DICHIARANO IMPLICITAMENTE DI AVER PRESO VISIONE DEL PRESENTE REGOLAMENTO E DI ACCETTARNE TUTTE LE NORME IN ESSO CONTENUTE.
|