Arte, storia, cultura, tradizioni, informazione della città di
Castrovillari e del comprensorio
MESSAGGIO DI DONATELLA LAUDADIO, CANDIDATA SINDACO DI CASTROVILLARI, AI CITTADINI E ALLE CITTADINE CHE L'HANNO VOTATA E CHE NON L'HANNO VOTATA, NEL QUALE SPECIFICA LE SUE AZIONI DA SINDACO. | et at: 30/05/2007 |
![]() Cara concittadina, caro concittadino, il 27 e 28 Maggio forse mi hai già dato il tuo voto, o forse no. In entrambi i casi, ti chiedo di recarti di nuovo alle urne il 10 e l’11 Giugno. Se sei tra quelli che mi hanno già dato fiducia, ti ringrazio di aver apprezzato il mio programma e l’impegno dei miei candidati. Adesso, impegniamo le nostre energie per raggiungere il traguardo. Se sei tra quelli che hanno fatto una scelta diversa, ti invito a riflettere sulla nuova occasione che ti si presenterà fra pochi giorni. Io e i 172 candidati delle liste che mi hanno sostenuto vogliamo che la politica torni ad essere solo ed unicamente un mezzo per servire il nostro paese, non altro.
Abbiamo, chiaro e semplice, un progetto per questo: protezione e rispetto dell’ambiente, attività produttive, commerciali, e dell’agroalimentare, Parco del Pollino, sanità, turismo, cultura, sport, Università, riqualificazione edilizia, servizi per i bambini, gli anziani, i portatori di handicap. Con tutto questo produrremo lavoro per i giovani e per chi cerca un’altra occasione.
Abbiamo, chiaro e semplice, un progetto per questo: trasparenza nelle scelte, rapidità nelle risposte al cittadino, servizi di qualità a costi contenuti, rispetto dei diritti di tutti, cortesia e rispetto senza distinzione di condizione economica e di classe sociale. Questo vi darà l’Amministrazione comunale.
Abbiamo, chiaro e semplice, un progetto per questo: tuteleremo i cittadini onesti che si sentono minacciati dalla disgregazione di quei valori su cui hanno basato la propria vita; daremo risposta alle esigenze di quei cittadini che, spinti dalla necessità, vivono ai margini della legalità; offriremo opportunità a quei giovani che la giunta passata ha lasciato ai margini della società. Perché per noi democrazia è legalità. Ma non conferiremo incarichi ai parenti degli amministratori; controlleremo rigidamente l’attribuzione degli appalti pubblici; assegneremo un difensore civico per tutelare i diritti dei cittadini.
Abbiamo, chiaro e semplice, un progetto anche per questo: affronteremo i problemi collaborando con le Consulte dei cittadini invece di affidarci a costosi consulenti; ridurremo gli sprechi della gestione della macchina comunale; metteremo l’indennità del Sindaco a disposizione dei bisogni dei più deboli. Con sistemi come questi avremo maggiori risorse, utilizzabili per dimezzare o cancellare le imposte per i cittadini più bisognosi.
Abbiamo, chiaro e semplice, un progetto anche per questo: io, Donatella Laudadio, candidata a Sindaco della città, intendo formare la squadra degli assessori tra gli esterni al Consiglio Comunale, in modo da consentire agli eletti del popolo di svolgere interamente l’altissima funzione politica del Consiglio. Sceglierò gli assessori tra tutti i candidati che mi hanno sostenuto ed anche fra personalità esterne; tutti gli assessori dovranno essere di specchiata moralità, di trasparenza comportamentale, di provata integrità morale ed io stessa sarò garante della tutela della legalità nell’Amministrazione cittadina. QUESTA E’
| |
![]() |