IL VICE MINISTRO DELL'INTERNO MARCO MINNITI S'IMPEGNA PER IL COMMISSARIATO DI CASTROVILLARI E SOSTIENE DONATELLA SINDACO et  at:  25/05/2007  

IL VICE MINISTRO DELL'INTERNO MARCO MINNITI S'IMPEGNA PER IL COMMISSARIATO DI CASTROVILLARI E SOSTIENE DONATELLA SINDACO


CASTROVILLARI, 25 MAGGIO 2007 


"SONO AL VOSTRO FIANCO". E' LA TESTIMONIANZA DI MARCO MINNITI, VICE MINISTRO DEGLI INTERNI, OSPITE A CASTROVILLARI DEL CANDIDATO SINDACO DONATELLA LAUDADIO, NELL'ULTIMA GIORNATA DI CAMPAGNA ELETTORALE PER LE AMMINISTRATIVE DEL COMUNE DI POLLINO.
NONOSTANTE I SUOI IMPEGNI ISTITUZIONALI E POLITICI, IL RAPPRESENTANTE DEL GOVERNO PRODI HA TENUTO AD ESSERE PRESENTE A FIANCO DI DONATELLA LAUDADIO "PERCHÉ VOLEVO MANIFESTARE IL MIO SOSTEGNO AD UN CANDIDATO COME DONATELLA CHE - HA DICHIARATO MINNITI - HA TUTTE LE QUALITÀ PER ESSERE UN SINDACO ECCELLENTE. POI ESSENDO UNA DONNA, CHE SI APPRESTA A DIVENTARE SINDACO DI UNA CITTÀ IMPORTANTE DELLA CALABRIA, QUESTO RAPPRESENTA UN ELEMENTO DI ORGOGLIO E DI SPINTA IN PIÙ". "IO SARÒ AL VOSTRO FIANCO NEL RAPPORTO FORTE TRA QUESTA CITTÀ ED IL GOVERNO DEL PAESE", HA AGGIUNTO MINNITI.
IL VICE MINISTRO HA ANCHE RISPONDENDO ALLE DOMANDE DEI GIORNALISTI HA PARLATO DEI PATTI PER LA SICUREZZA AVVIATI NELLE CITTÀ ITALIANE ED ANCHE  IN CALABRIA. "CASTROVILLARI - HA DICHIARATO - DEVE TROVARE UN POSTO IMPORTANTE". "ABBIAMO BISOGNO - HA CONTINUATO - DEGLI OCCHI DELLE COMUNITÀ LOCALI PER LEGGERE MEGLIO IL TERRITORIO". POI ENTRANDO NEL CONCRETO DELLE PROBLEMATICHE CITTADINE HA ESPRESSO LA VOLONTÀ DI RISOLVERE "IN TEMPI BREVI" LA QUESTIONE DEL COMMISSARIATO DI POLIZIA CHE DA ANNI ATTENDE UNA NUOVA COLLOCAZIONE. "CI SONO TUTTE LE CONDIZIONI PER TROVARE UNA NUOVA SEDE, ME NE OCCUPERÒ IO PERSONALMENTE".
NELL'INCONTRO È STATO ANCHE TRATTATO IL TEMA DEI NUOVI SISTEMI DI VIDEO SORVEGLIANZA CHE RAPPRESENTANO UNO STRUMENTO UTILE "PER AUMENTARE IL SISTEMA DI SICUREZZA" E CORROBORARE L'AZIONE DELLE FORZE DI POLIZIA SUL TERRITORIO. A QUESTO SI DEVE AGGIUNGERE ANCHE UNA "MODERNA CULTURA DELLA LEGALITÀ" A PARTIRE DALLE SCUOLE E DAI CONTESTI SOCIALI, CREANDO ANCHE SPAZI NUOVI DI AGGREGAZIONE PER LE GIOVANI GENERAZIONI.
UN SALUTO DI RINGRAZIAMENTO E DI STIMA PER LA VICINANZA POLITICA E PERSONALE AL VICE MINISTRO È STATA TRIBUTATA DAL SEGRETARIO CITTADINO DEI DS, GERARDO PASCALE, E DALLA CANDIDATA SINDACO DEL CENTRO SINISTRA, DONATELLA LAUDADIO, CHE HA RIBADITO COME CASTROVILLARI HA BISOGNO DI UNA "ATTENZIONE SPECIALE" SUI TEMI DI LEGALITÀ E SICUREZZA E PER QUESTO "CHIEDIAMO - HA DICHIARATO LAUDADIO - UN'ATTENZIONE FORTE SU QUESTO TERRITORIO" ANCHE CON L'ADEGUAMENTO DELLE STRUTTURE E DEI MEZZI DELLE FORZE DELL'ORDINE CHE SONO CHIAMATE A VIGILARE E A PREVENIRE I FENOMENI CRIMINALI.

 

      Tell A Friend




RSS Feed