COMUNICATO STAMPA DI IVAN DONADIO, CANDIDATO NELLA LISTA CIVICA CASTROVILLARI CITTA' VIVA et  at:  14/05/2007  

CONCITTADINE, CONCITTADINI
VISIBILITÀ ED IMPEGNO COSTITUISCONO I DUE FATTORI CHE HANNO SPINTO ME E TANTI ALTRI GIOVANI A MOBILITARSI, PERCHÉ QUESTA CITTADINA POSSA RITORNARE AD ESSERE " IL LUOGO IN CUI VIVERE E LAVORARE".
VISIBILITÀ, PERCHÉ È PALESE CHE I GIOVANI IN QUESTA COMUNITÀ DA ANNI NON HANNO VOCE. I NOSTRI BISOGNI, LE NOSTRE ASPETTATIVE, LA NOSTRA FANTASIA SONO DIVENUTI CONCETTI ASTRATTI E PRIVI DI VALORE, PER UNA CLASSE POLITICA ORAMAI ACCARTOCCIATA SU SE STESSA, E CHE HA DIMOSTRATO E DIMOSTRA DI ESSERE PRIVA DI IDEE; CHE È SOLTANTO AUTO-REFERENZIALE E CHE HA NEL SUO UNICO OBIETTIVO DI CONSERVAZIONE E DI AUTO-RIGENERAZIONE, UN MODELLO NON PIÙ ACCETTABILE E PROPONIBILE.
IMPEGNO, AVENDO POTUTO CONSTATARE CHE GLI SFORZI COMPIUTI NELL'ULTIMO DECENNIO- PER NON ANDARE TROPPO INDIETRO- DA PARTE DI CHI HA GESTITO LE SORTI AMMINISTRATIVE DI QUESTA COMUNITÀ, SI SONO RIVELATI TALMENTE INCONSISTENTI CHE IL DISAGIO E IL DISORIENTAMENTO SONO DIVENUTI DELLE COSTANTI ALLE QUALI, QUEGLI STESSI AMMINISTRATORI, PENSAVANO DI FARCI ASSUEFARE.
EBBENE, COSI NON È STATO E NON SARÀ. SIAMO QUI PER RIPRENDERCI LA NOSTRA DIGNITÀ. SIAMO LA VOCE TRA LE VOCI IN GRADO DI RAGGIUNGERE I QUATTRO ANGOLI DI QUESTO TERRITORIO E, COMUNQUE, LE COSCIENZE LIBERE DEI CITTADINI CASTROVILLARESI.
SIAMO QUI A SOSTENERE LA CANDIDATURA A SINDACO DEL DOTTORE LAGHI, POICHÉ EGLI HA SAPUTO ROMPERE GLI SCHEMI; PERCHÉ LA LIBERTÀ DEL SUO PENSIERO NON SI PERDE NELLE MISTIFICAZIONI DELLE PAROLE E DELLE AZIONI. GIOVANI COME ME SI SONO IDENTIFICATI NEL SUO PROGRAMMA CHE È, ALLO STESSO TEMPO, TANTO SEMPLICE QUANTO IMPORTANTE.
I TEMI DELL'AMBIENTE, DEL LAVORO, DELLA CRESCITA ECONOMICA, DELLA COESIONE SOCIALE, DELLA CITTADINANZA, DELLA LEGALITÀ, DELLA RAPPRESENTANZA, DEL RICONOSCIMENTO DEL RUOLO CHE QUESTA NOSTRA CITTADINA HA SAPUTO SVOLGERE NEI DECENNI, CONSENTENDO AI COMUNI LIMITROFI DI RICONOSCERSI NELLA SUA VIVACITÀ E ORGANIZZAZIONE, MA CHE PURTROPPO, NEGLI ULTIMI TEMPI, QUESTI STESSI TEMI SONO ANDATI MAN MANO SBIADENDO; VALE A DIRE HANNO PERSO DI FORZA E DI PESO.
L'ISOLAZIONISMO NEL QUALE SIAMO FINITI NON È UN PROCESSO STORICO ED INELUTTABILE, MA È IL RISULTATO PIÙ MACROSCOPICO DI AVERE CONCEPITO LA POLITICA IN FORMA AUTARCHICA E, DUNQUE, INSTABILE, INSICURA E, PER QUESTA, CARATTERIZZATA DAL RISCHIO CONTINUO DI NON PERCEPIRE IL REALE FABBISOGNO DELLA SOCIETÀ.
IL CANDIDATO A SINDACO LAGHI E TUTTI NOI CHE LO SOSTENIAMO, PROPONIAMO UN DIVERSO MODELLO DI GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA, CHE PARTE DALLA CAPACITÀ COGNITIVA DELLE COSE PER ATTIVARE AZIONI E DA QUESTE GENERARE VALORI PER TUTTI GLI ASSETTI(QUELLI PRODUTTIVI, ECONOMICI, DEL LAVORO, CULTURALE, SOCIALE), DI CUI È COSTITUITA ANCHE LA NOSTRA REALTÀ LOCALE.
CARI ELETTORI IL 27-28 MAGGIO VI VIENE DATA UNA GROSSA OPPORTUNITÀ, QUELLA DI CAMBIARE, E NON ABBIATE TIMORE DI FARLO PERCHÉ È ARRIVATO IL MOMENTO DI CAMBIARE SERIAMENTE.


                                                                                                                                         IVAN DONADIO

 

      Tell A Friend




RSS Feed