INCIDENTE AEREO A CIRO' MARINA, IL SINDACO ROBERTO SICILIANI INVITA GLI AUTORI DEI VIDEO A RITIRARLI DALLA RETE et  at:  27/11/2014  

Incidente aereo a Ciro' Marina, il sindaco Roberto Siciliani invita gli autori dei video a ritirarli dalla rete. Non e' solo Castrovillari ad essere sconvolta per il terribile incidente aereo che ha visto tragicamente coinvolti due suoi concittadini, anche Ciro' Marina lo e'. Ieri il sindaco della cittadina jonica aveva invitato i suoi concittadini ad osservare un minuto di raccoglimeto per commemorare il pilota dell' aereo, Maurizio Primavera tragicamente perito. Stamattina alcune attivita' commerciali hanno abbassato le saracinesche. Intanto e' ancora il sindaco di Ciro' Marina a chiedere agli autori dei video postati in rete che riguardano alcuni tragici momenti dell' impatto e non solo di ritirarli  - per rispetto nei confronti del pilota deceduto e del suo collega che non è ancora purtroppo fuori pericolo - anzi da alcune indiscrezioni sembra sia stato trasferito a Catanzaro a causa di alcune lesioni importanti. L' incidente, ricordiamo si e' verificato  sul lungomare di Cirò Marina.



Non e' bastata l' esperienza acquisita nelle molte ore di volo a Maurizio Primavera, il suo aereo, un ultraleggero biposto si e' schiantato oggi contro lo stabilimento " Soleado " a Ciro' Marina. Un pomeriggio di lavoro, di volantinaggio su Ciro' Marina in compagnia di Claudio Rende, 59 anni anch' egli di Castrovillari. Da quanto riferito dai testimoni oculari il velivolo ha virato all' altezza dello stabilimento tentando di dirigersi verso il mare ma dopo poco, vi si e' schiantato contro. Buone le condizioni meteo il che lascia presupporre ad un problema tecnico. Un impatto terribile ed una scena raccapricciante e' quella che in molti hanno potuto vedere da li' a poco. I due corpi sono stati estratti dalle lamiere dai Vigili del Fuoco e trasportati presso l' ospedale di Crotone dove poco dopo e' morto Maurizio Primavera, in rianimazione e' al momento Claudio Rende per le sue condizioni critiche.  Maurizio Primavera, 48 anni era un pilota esperto, con la qualifica di istruttore di volo e ricopriva anche il ruolo di direttore di pista dell’ aviosuperficie di Sibari, da dove era poco prima decollato con il suo biposto.  Il sindaco di Ciro' Marina Roberto Siciliani ha invitato la popolazione ad osservare domani mattina ( 27 novembre ), alle 11:00, un minuto di raccoglimento in memoria del pilota scomparso.



Incidente aereo a Ciro' Marina, muore uno dei passeggeri l' altro e' grave entrambi di Castrovillari - E'  morta una delle due persone che si trovavano a bordo del biposto precipitato a Ciro' Marina. La vittima, Maurizio Primavera, 48 anni, era di Castrovillari. L' altra persona che era sull'aereo, Claudio Rende, di 59, e' in condizioni gravi. Il biposto era decollato da Sibari. Sull' incidente stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Cirò Marina. Il biposto, mentre stava sorvolando il centro abitato, ha cominciato a perdere rapidamente quota ed è precipitato.

 

      Tell A Friend




RSS Feed