Tennistavolo Castrovillari domina in B2 , arriva la terza vittoria et  at:  17/10/2022  

Tennistavolo Castrovillari domina in B2 , arriva la terza  vittoria. Terza vittoria consecutiva in serie B2  per l’Asd Tennistavolo Castrovillari , che ha battuto in casa il Corato per 5 a 3 . I pongisti del Pollino sono stati protagonisti della classica gara perfetta. Le vittorie portano i nomi di Eros Perri  (2 punti), Alessandro Marino  (2 punti) e Francesco Federico  (1 punto). I tre punti del Corato sono stati siglati da Domenico De Pierro .  La squadra Castrovillarese , in classifica, si trova solitaria  al primo posto con 6 punti. Il prossimo incontro dei rossoneri si disputerà   sabato  12 novembre  a Messina  contro la Pongistica . Il commento del Presidente De Gaio: "Dopo le belle  vittorie di Lecce e  Molfetta anche oggi è stata una meravigliosa vittoria ;  i ragazzi hanno dato tutto, conquistando  due punti che contano , rafforzano  la coesione della squadra  che si porta ad essere prima in classifica.  Andiamo avanti con la gioia di fare sempre meglio."

 
      Tell A Friend

     Tappa al Tennis Club Castrovillari dei Campionati Nazionali Fit Tpra et  at:  12/04/2021  

Tappa  al Tennis Club Castrovillari dei Campionati Nazionali Fit Tpra - Si  e' conclusa  la tappa regionale valevole per i campionati nazionali FIT TPRA ( manifestazione inserita negli eventi nazionali contemplati dal DPCM)  organizzata dal Tennis Club Castrovillari,. La tappa si è svolta grazie alla collaborazione della  societa’ Energy Progress sempre vicina  al mondo dello sport   e che ha visto un boom di iscrizioni raggiungendo il record regionale per iscritti ad un torneo TPRA, frutto dell'ottimo lavoro di sinergia tra i circoli della zona. Tra le categorie ai nastri di partenza: singolare maschile, singolare femminile e doppio maschile. Nel singolare maschile 37 fighters iscritti, ad avere la meglio Fino Giuseppe , talento dello Sporting Corigliano che nel corso del torneo non ha avuto grossi problemi  e ha battuto in finale Scoditti Andrea del Tennis Club Castrovillari, autore di belle prestazioni  che in precedenza aveva  superato giocatori del calibro  di Mussari Ferdinando   e Domenico Salvati  accreditati per la vittoria finale.  Da  segnalare le prestazioni di  Romeo Alessandro che ha superato la testa di serie numero uno   arrivando in semifinale . Grandi match anche nel femminile dove la spunta la talentuosa Tommasini Viviana del Tennis Club Castrovillari  sulla combattente Marta Vignola dello Junior Tennis Castrovillari  in una finale combattuta con un alto livello di gioco . Nel doppio piccola sorpresa per la vittoria dei bravi e solidi Sangregorio Giuseppe e Oriolo Andrea, giovani tennisti che hanno avuto la meglio  facilmente  in finale contro i temerari   e esperti Croce Oreste e Gialdino Antonio. Soddisfatto l'organizzatore Aversa Matteo, nonché coordinatore di zona della FIT TPRA, per il buon livello di partecipazione e per il buon lavoro tra i circoli partecipanti  che ha portato alla ripresa di  bei tornei  in una fase storica non facile.

 
      Tell A Friend

     Castrovillari, tennis - Il Tc Castrovillari qualificato per i quarti di finale della fase nazionale Fit, categoria over 45 lim. 4.3 et  at:  28/09/2020  

Castrovillari, tennis - Il Tc Castrovillari qualificato per i quarti di finale della fase nazionale Fit, categoria over 45 lim. 4.3 - La formazione del TC Castrovillari composta da: Zicari Mario, Schifini Biagio, Donato Fabio, Martire Domenico, Toscano Mario e Colaci Gianpaolo si e' si qualificata per i quarti di finale della fase nazionale Fit, categoria over 45 lim. 4.3. Il Tennis di Castrovillari nell’Olimpo Nazionale delle 8 squadre più forti grazie a due vittorie, una in trasferta a Fermo contro il C.T.Montegiorgio sette giorni fa e quella di domenica 27 settembre contro VMB Planet Napoli quest'ultima per mancata presentazione, hanno lanciato la squadra del maestro Matteo Aversa in questo fantastico sogno. Notevoli le prestazioni del duo Colaci Gianni e Zicari Mario, ottime anche le performance degli atleti Toscano Mario, Croce Oreste, Donato Fabio, Martire Domenico, Schifini Biagio, che si sono laureati campioni regionali di categoria contro lo storico CT Polimeni di Reggio Calabria. Domenica prossima la formazione castrovillarese affronterà, in uno storico incontro, un circolo prestigioso, il CT Reggio Emilia. Appuntamento per i soci e gli sportivi ore 10:00 presso i nostri campi. ringrazio i tanti appassionati che hanno sostenuto il Circolo del maestro Matteo Aversa.



 
      Tell A Friend

     IL TENNIS CLUB CASTROVILLARI PREMIATO ALLA PRIMA EDIZIONE DI " UNINDUSTRIA CSAIN " et  at:  20/05/2019  

Il Tennis club Castrovillari premiato alla prima edizione di " Unindustria CSAIN " - Il Tennis club Castrovillari 1996 e' stato premiato presso il Palazzo dei congressi della Provincia durante la prima edizione del premio " Unindustria CSAIN " per i suoi oltre venti anni di attivita' nel mondo del tennis. Venti anni di attività con campionati federali, tornei nazionali  e una scuola tennis riconosciuta dalla federazione. Punto di riferimento per i tennisti del Pollino   che da sempre si contraddistingue per la promozione di questo nobile sport. A premiare è stato il presidente regionale "CSAIN", Amedeo di Tillo che ha conferito una targa ricordo al presidente del circolo Carmine Aversa. Tanta la soddisfazione per il riconoscimento che sta a testimoniare il buon lavoro svolto da tutto lo staff e dal direttivo dell'associazione castrovillarese. A breve all'interno del circolo avrà luogo un torneo regionale di terza categoria, che vedrà ai nastri di partenza atleti calabresi e del sud Italia.

 
      Tell A Friend

     CASTROVILLARI, PROGETTO TENNISTAVOLOLTRE, AL VIA LE LEZIONI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO et  at:  17/04/2019  

Castrovillari, progetto TennistavolOltre, al via le lezioni alla scuola secondaria di I grado - Tennistavolo per tutti ... e' cio' che propone la scuola secondaria di I grado di Castrovillari (CS) con il progetto TennistavolOltre. Una manifestazione, fortemente voluta dalla  Federazione Italiana Tennistavolo e, realizzata in collaborazione con la fondazione O.S.O. di Vodafone che lo ha finanziato, con il ministero della Pubblica Istruzione e con il contributo del Dipartimento delle Pari opportunità della Presidenza del Consiglio. L' obiettivo del progetto è di dare l’opportunità agli alunni diversamente abili che frequentano le nostre scuole di ogni ordine e grado di praticare l’attività sportiva e, nello specifico il tennistavolo, dando la possibilità di giocare a ping-pong a un gruppo di ragazzi eterogeneo che non dà importanza alle diversità che li contraddistinguono. Nella palestra della scuola si è appena svolta la prima lezione pratica dell’attività sportiva ed è già grande soddisfazione da parte dei responsabili del progetto (Il Presidente Fitet Calabria Pino Petralia, il referente  tecnico paralimpico  Fitet Calabria nonché consigliere regionale: Giuseppe De Gaio; i docenti delle classi coinvolte: prof. Graziano Alberto, prof.ssa Bruno Giovanna; le referenti: prof.sse Arcidiacono Paola e Dorato Francesca) che hanno evidenziato un notevole interesse da parte degli alunni impegnati con entusiasmo in uno sport per loro nuovo.  Si ringrazia il dirigente scolastico, prof. Gianmarco D’Ambrosio, che ha creduto nella bontà del progetto fin da subito. Complimenti agli alunni che potranno replicare nei prossimi giorni! ( Comunicato )

 
      Tell A Friend

     L' ASD TENNIS TAVOLO CASTROVILLARI, VICINA ALLO STORICO DEBUTTO IN B1. STILATO IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI et  at:  31/07/2018  

L' ASD Tennis tavolo Castrovillari, vicina allo storico debutto in B1. Stilato il calendario degli incontri - Parte il 29 settembre prossimo il campionato di tennis tavolo di serie B1, quattro i gironi su scala nazionale per i 32 team che si sono iscritti. La società di Castrovillari è stata inserita nel girone "D" assieme a : Marcozzi Cagliari, Rosanero Palermo, Città di Siracusa, Pongistica Messina, Siracusa  A , Top Spin Messina e  Vi. Ga. Ro  Siracusa B. La formazione del Pollino anche   quest'anno è l'unica società calabrese a partecipare al prestigioso Campionato Nazionale. Una nuova avventura per i rossoneri dopo la brillante vittoria del campionato di serie B2. Nel primo turno di campionato la squadra castrovillarese sarà impegnata  fuori casa contro il  Siracusa A.  «Sarà un lungo e difficile percorso - commenta il presidente della società del Pollino, Giuseppe De Gaio  - che ci rende orgogliosi e compatti nel raggiungere l'obiettivo  della salvezza. Abbiamo lavorato e lavoreremo tanto per cercare di portare in alto il nome della città».

 
      Tell A Friend

     TENNIS CLUB CASTROVILLARI, POSITIVA LA PRIMA ESPERIENZA DELLE DONNE IN D2 et  at:  31/07/2018  

Tennis club Castrovillari, positiva la prima esperienza delle donne in D2 – E’ da considerarsi positivo il bilancio della prima esperienza per le tenniste rossonere tesserate con il Tennis Club Castrovillari capitanate dal maestro Matteo Aversa in serie D2, nonostante la presenza di formazioni più forti ed esperte come il Tc Cosenza, il Tc Rende, il Tc Scalea, la compagine del Pollino ha raggiunto la terza posizione vincendo due incontri su quattro disputati. La squadra composta da Maria Francesca Alia, Elisa Polillo, Myriam Scorza, nonostante un inizio in salita, ha recuperato posizione vincendo contro il Tc Castrolibero e contro la forte capolista Tc Match Ball Scalea apparsa un po’ sottotono. Soddisfatto il maestro Matteo Aversa,  che dà appuntamento all’anno prossimo forte di un anno in più di esperienza.

 
      Tell A Friend

     TENNIS TAVOLO, VOLA IN B1 CASTROVILLARI et  at:  06/05/2018  

Tennis tavolo, vola in B1 Castrovillari - La TT Castrovillari dopo una stagione entusiasmante e' stata promossa in B1, l' ultimo tassello all' eccezionale cammino è stata la vittoria ottenuta sabato contro l' Albatros Zafferana Etnea. Un salto di categoria ottenuto con il cuore e che premia l' entusiasmo del presidente Giuseppe De Gaio  e dei suoi piu' stretti collaboratori, ma anche l' aspetto tecnico, tre punti su tre gare per il capitano Abayomi Segun Olawale e due punti su due per Antonio Corrado, proprio contro l' Albatros battuta per 5 a 2 nell' ultima di campionato. Sempre per quel che riguarda il girone H la seconda è il Siracusa “A” che ha perso ad Enna. Alto l' entusiasmo e la gioia in casa castrovillarese, in primis quella del presidente De Gaio che a caldo ha commentato: “ Questa vittoria di campionato la dedico ai numerosi diversamente abili che ci hanno  sempre seguito nelle gare giocate a Castrovillari e che ogni giorno devono lottare per vedere rispettati i propri diritti. La cosa più bella è che lo sport che amo praticare è uno strumento che mi permette di aiutare chi è meno fortunato ", non solo di rito i complimenti del Presidente a tutta la squadra: al capitano Segun Olawale, a Eros Perri, a Antonio Corrado, a Luca Lombardi ed al suo caro amico e  Tecnico Rosario Lombardi. Non solo tempi di festeggiamenti che pure si sono protratti a lungo, la dirigenza, infatti si dice già all’opera per lavorare sulla prossima stagione in B1 per la quale serviranno nuove risorse. Ad Maiora semper

 
      Tell A Friend

     IN B2 IL TENNISTAVOLO CASTROVILLARI VINCE A MESSINA E MANTIENE LA VETTA! SI GUARDA ALLA B1 et  at:  23/04/2018  

In B2 il Tennistavolo Castrovillari vince a Messina e mantiene la vetta! Si guarda alla B1 - Vince soffrendo la TT Castrovillari in trasferta a Messina e mantiene la vetta della classifica del campionato di serie B2 girone H. Una vittoria per 5 a 4  ottenuta con grande sacrificio dalla formazione castrovillarese, scesa in campo con gli atleti: Olawale Segun,  Antonio Corrado  ed Eros Perri. Sui nove incontri disputati tre se li è aggiudicati Olawale e due Corrado, mentre i giocatori della formazione messinese, Zaccone e Quartuccio se ne sono aggiudicati due a testa. La bella e sofferta vittoria esterna in terra Siciliana, rafforza la posizione in classifica dei castrovillaresi ora in testa anche se a pari punti con il Siracusa anch' egli vittorioso nella penultima di campionato per 5 a 1 contro l' ASD Sportenjoy Allezping.It. La prossima ed ultima partita della stagione è prevista per sabato  5 maggio a Catania dove la TT Castrovillari affrontera' l' Albatros Zafferana in caso di vittoria sarebbe serie B1 per la formazione del presidente De Gaio, l' altra capolista sara', invece di scena ad Enna.

 
      Tell A Friend

     TENNIS TAVOLO CASTROVILLARI IN B2 ESORDIO CASALINGO IL 30 SETTEMBRE CONTRO LO SPORTENJOY ALLEZPING PALERMO et  at:  27/07/2017  

Tennis tavolo Castrovillari: in B2 esordio casalingo il 30 settembre contro lo Sportenjoy Allezping Palermo -  Sono stati ufficializzati i gironi dei campionati a squadre per la stagione 2017/18 del campionato nazionale di B2 maschile di tennis tavolo, nel  girone H, quello in cui militera' la TT Castrovillari sono state inserite  ben 7  squadre siciliane, la formazione del Pollino sara' l' unico team a difendere i colori della Calabria nel prestigioso Campionato Nazionale. Una nuova avventura per i rossoneri  castrovillaresi dopo la brillante vittoria della scorsa stagione nel campionato di serie C1. Il campionato di serie B2 di tennis tavolo è suddivo in 8 gironi per un totale di 64 squadre partecipanti. Si partirà il  30 settembre, con la squadra castrovillarese impegnata  all' esordio in casa contro lo  Sportenjoy Allezping di Palermo.

 
      Tell A Friend

     TENNIS TAVOLO CASTROVILLARI, NOVE SU NOVE IN CAMPIONATO LA SERIE B AD UN PASSO et  at:  30/01/2017  

Tennis tavolo Castrovillari, nove su nove in campionato la serie B ad un passo - Ennesimo risultato positivo nono consecutivo per l' ASD Tennis tavolo Castrovillari nel campionato di serie C girone Q. Una stagione sin qui ricca di soddisfazioni, per la squadra del presidente De Gaio sempre piu' vicina alla serie B. Dopo la bella vittoria a Catania di domenica scorsa il team rossonero al Palafilpo ha letteralmente dominato la terza della classe, l' Astra Valdina ( ME), infliggendogli un sonoro 5-0,  sfoggiando colpi d'alta scuola a ripetizione ed imponendosi nettamente, facendo letteralmente venire giù la tribuna della palestra del Polisportivo. Punteggio pieno che acquista ancor più valore perché, grazie alla contemporanea sconfitta patita dall' Atlantide per 5 a 4 in Sicilia, l' ASD Castrovillari si porta a +4 lunghezze proprio sui rivali vibonesi, acquisendo un buon vantaggio in ottica promozione.I campionati nel prossimo fine settimana si fermeranno per dare spazio ai tornei Nazionali di Terni e di La Spezia , presenti gli atleti castrovillaresi. Risultati  2 ^ Giornata di ritorno: Amatori Reggini - L' Incontro CT 5-3,  Castrovillari - Astra Valdina Me 5-0, Polistena -Catanzaro 5 - 3, Libertas Me - Atlantide 5 - 4 .Classifica: Tennis tavolo Castrovillari 18, Atlantide 14, Astra Valdina Messina 12, Amatori Reggini 8, Catanzaro 8, Polistena 8, Libertas Zaccagnini (Me ) 2, L'incontro Catania 2.

 
      Tell A Friend

     TENNIS TAVOLO SERIE C1 - IL CASTROVILLARI SI RICONFERMA CAPOLISTA, BATTUTA D' ARRESTO IN C2 et  at:  29/11/2016  

Tennis tavolo serie C1 - Il Castrovillari si riconferma capolista, battuta d' arresto in C2. Prosegue il suo cammino in vetta alla classifica di serie C1 girone Q il Castrovillari che domenica nella gara valida per la quinta  giornata di campionato alle prese con il Polistena ha avuto la meglio per 5 a 2. I " Lupi del Pollino " infilano cosi' la quinta vittoria consecutiva che fa ben sperare per il futuro. Di seguito la classifica di serie C1 girone Q. Classifica: Castrovillari 10, Astra Valdina Messina - Atalantide Vibo Valentia - Catanzaro-  8, Polistena - Amatori Reggini -  L'incontro  Catania  2,  Libertas Zaccagnini Messina 0. Non positiva, invece, la prestazione in serie C2 girone Nord, che ha visto la formazione del presidente De Gaio avere la peggio contro Luzzi, ciò nonostante il Castrovillari occupa al momento la seconda posizione con 6 punti alle spalle della New TT Kroton A che ne ha 8, seguono:  la TT Catanzaro con 5, TT Atlantide e TT Nuova Luzzi con 4 a chiudere NEW TT Kroton A con zero punti.

 
      Tell A Friend

     TT CASTROVILLARI, ANTONIO CORRADO VINCE AL TORNEO NAZIONALE BLU A RICADI et  at:  20/11/2016  

TT Castrovillari, Antonio Corrado vince al Torneo Nazionale Blu a Ricadi, competizione di carattere nazionale che ha visto la partecipazione di oltre 100 atleti, che si sono misurati nelle gare di singolare e doppio maschile. La kermesse si e' svolta lo scorso 19 novembre ed e' stata organizzata dalla societa'  Atlantide di Vibo Valentia sotto la regia impeccabile del Presidente Gregorio Curello. Il giovane atleta della societa' del Pollino per due volte e' riuscito a salire sul gradino piu' alto del podio: nel doppio insieme  all'atleta Corrado Mastroianni della società  Piscopio del Presidente Antonio Carnovale e, nel singolare maschile dopo un’entusiasmante cavalcata in finale ha battuto il forte atleta Marcello Mondello, giocatore dal passato importante Campione Italiano nel 2009, fratello di Massimiliano Mondello che  a sua volta  detiene il record di titoli italiani vinti. A margine Antonio Corrado ha dichiarato: " È stata una giornata bellissima per me e di tutta la società, arrivare due volte sul podio in una competizione Nazionale è un bel risultato. Ringrazio  Eros Perri per avermi fatto da coach  a bordo campo, il tecnico Antonio Rosario Lombardi e dedico un pezzo di vittoria al sempre presente anche se oggi non fisicamente presidente Giuseppe De Gaio ". Al torneo ha partecipato anche l'altro giovane della TT Castrovillari,  Luca Lombardi che brillantemente ha passato il girone  e poi si è fermato alle eliminatorie, portando però a casa tanta esperienza. Questi i risultati - Singolare Maschile: 1° Antonio Corrado (Castrovillari) 2° Marcello Mondello  (Atlantide Vibo Valentia ) 3° Lorenzo Raso  (Catanzaro) 3° Amato Giuseppe (Albatros Catania ). Doppio: 1° Antonio Corrado - Corrado Mastroianni ( Castrovillari - Piscopio Vibo Valentia ) 2° Ivano Incelli - Andrea Marcolini ( Giovanni Castello Roma  -  King Pong  Roma )3°  Cappuccio Costantino - Amato Alessandro( Universitaria Messina - Albatros Catania) 3° Michele Tangorra - Piero Parigi (Ennio Cristofaro  Casamassima   Bari - Colmar Boys Matera).

 
      Tell A Friend

     TENNIS TAVOLO - CASTROVILLARI ANCORA IN TESTA IN SERIE C1 E SERIE C2 et  at:  13/11/2016  

Tennis tavolo - Castrovillari ancora in testa in serie C1 e serie C2 - Ancora un turno positivo per la TT Castrovillari nel campionato di serie C1 girone Q che fa sua la gara valida per la quarta giornata contro l' Atlantide, aggiudicandosela con il risultato di 5 a 2. Atleti del Pollino a punteggio pieno dopo quattro turni. Primato anche in serie C2 girone Nord per la TT Castrovillari anche se il primo posto in questo caso e' condiviso con la New TT Kroton A, oggi hanno avuto la meglio contro la TT Atlantide. La prossima giornata in serie C1 si disputerà il 27 novembre ed il Castrovillari in casa affronterà la TT Polistena. Sempre il 27 novembre anche la squadra di serie C2 giocherà in casa, affronterà la TT Luzzi. Grande soddisfazione per il presidente del sodalizio del Pollino, Giuseppe De Gaio che non poteva festeggiare meglio il giorno del suo compleanno: auguri e ad maiora. Classfica serie C1 girone Q: A.S.D.TENNISTAVOLO CASTROVILLARI 8, ASTRA VALDINA 6, A.S.D.ATLANTIDE 6, A.S. DILETTANTISTICA CATANZARO 6, A.S.D. AMATORI T.T. REGGINI 2, ASD TT POLISTENA 2, CISD L'INCONTRO 2, A.S.D. LIBERTAS ZACCAGNINI 0. Classifica serie C2 girone Nord: NEW TT. KROTON A 6, TT, CASTROVILLARI 6, TT. CATANZARO 5, TT. ATLANTIDE 2, TT. NUOVA LUZZI 2, NEW TT. KROTON B 0.

 
      Tell A Friend

     TENNIS TAVOLO CASTROVILLARI IN VETTA IN SERIE C1 E SERIE C2 et  at:  07/11/2016  

TENNIS TAVOLO  CASTROVILLARI IN VETTA IN SERIE C1 E SERIE C2 - Terza giornata di andata e terza affermazione consecutiva  per la compagine del Pollino impegnata nello scorso fine settimana nel campionato di serie  C1   nazionale. Vittoria per 5 a 2 contro i siciliani della Libertas Zaccagnini di Barcellona  Pozzo di Gotto. In serie C2 regionale il Castrovillari ha riposato. Il sodalizio rossonero  si attesta dunque quale capolista provvisoria in entrambe le competizioni, seppur in condominio in C1 con Catanzaro e Atlantide e, in serie C2 Regionale a quattro punti insieme al Crotone. Prossimo appuntamento  domenica  13 novembre a Vibo Valentia per il big match tra il Castrovillari e l' Atlantide del presidente Gregorio Curello. Classifica C1: Castrovillari - Catanzaro - Atlantide -  6 - Astra Valdina (ME) - 4 - Amatori Reggini -2 -  Libertas Zaccagnini ( ME)  - Polistena - L' incontro (CT) - 0 -. Classifica C2 : Castrovillari -Crotone  4 - Catanzaro 3 - Atlantide - Nuova Luzzi -2 - Kroton B - 0.

 
      Tell A Friend

First Page   Prev. Page   Next Page   Last Page   

Categories:

ATLETICA E CICLISMO
AUTO E MOTO
CASTROVILLARI CALCIO
MOTOCICLISMO
NEWS SERIE D CALCIO
PALLACANESTRO
PUGILATO
TENNIS TAVOLO
VOLLEY



RSS Feed